David Frey

Responsabile Comunicazione e Politica

Datori di lavoro banche

Ci impegniamo a favore di condizioni di lavoro liberali nella piazza bancaria svizzera, creiamo solidi partenariati e forniamo consulenza ai nostri membri dell'associazione con la nostra pluriennale esperienza.

Le attività della nostra associazione sono rivolte a diversi gruppi target. Teniamo sempre presente che tutto ciò che facciamo è nell'interesse delle nostre oltre 250 aziende associate. Il loro successo è la nostra priorità assoluta e ci impegniamo al massimo per raggiungerlo.

Quando si tratta di un'attività di lobbying mirata, sappiamo a chi rivolgerci: Politici, autorità e media. Lavoriamo a stretto contatto con loro per portare avanti i nostri pochi ma importanti dossier e per assumere la leadership nelle aree tematiche pertinenti.

Il partenariato sociale è importante per noi. Per questo motivo manteniamo stretti rapporti con i nostri due forti partner sul fronte dei dipendenti: l'Associazione svizzera degli impiegati di banca e l'Associazione svizzera degli impiegati di commercio. Insieme, siamo promotori dei due contratti collettivi di lavoro "Accordo sulle condizioni di impiego dei dipendenti bancari" (VAB) e "Accordo sulla registrazione degli orari di lavoro" (VAZ).

E quando si tratta di questioni di settore, lavoriamo fianco a fianco con l'Associazione svizzera dei banchieri. Un dialogo regolare a livello strategico e operativo garantisce l'allineamento sulle questioni e le sfide principali che il nostro mondo bancario deve affrontare.

L'azienda

Datori di lavoro banche

Barfüsserplatz 3

4051 Basilea

© 2025 House of Skills by skillaware. Tutti i diritti riservati.
Il nostro sito web utilizza i cookie per facilitarvi la navigazione e per analizzare l'utilizzo del sito. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy.