Formazione di base «Rappresentanza dei lavoratori»
Formazione di base «Rappresentanza dei lavoratori»

Formazione di base «Rappresentanza dei lavoratori»

I vostri vantaggi

  • Compiti, diritti e doveri di una rappresentanza dei lavoratori
  • Basi giuridiche, contratti collettivi di lavoro
  • Ruolo della rappresentanza dei lavoratori, ripartizione dei ruoli tra i rappresentanti interni ed esterni dei lavoratori
  • Collaborazione all'interno della rappresentanza dei lavoratori e con la direzione aziendale

Cosa ci si può aspettare dal seminario

Sei membro di una rappresentanza dei lavoratori, di una commissione del personale, di una delegazione del personale o di una commissione dei collaboratori? Oppure hai intenzione di aderire a una di queste organizzazioni e desideri informarti in anticipo sui compiti e sugli impegni che ti attendono?

Allora il nostro corso di formazione di base «Rappresentanza dei lavoratori» è proprio quello che fa per te.


In una giornata imparerai a conoscere l'origine, il significato e il funzionamento del partenariato sociale, i diversi concetti e le basi giuridiche della partecipazione, sulla base di numerosi esempi pratici.
L'obiettivo della formazione è quello di preparare i lavoratori e i loro rappresentanti a negoziati equi e oggettivi, in modo che i conflitti di interesse possano essere risolti attraverso il consenso e i conflitti aperti possano essere limitati. Ciò aumenta la soddisfazione di tutti, contribuisce alla pace sociale e a una maggiore produttività.

Prossime date di inizio dei corsi:

17.4.2026 o 30.10.2026

Appendice

dettagli

Consigliato per

Campi di competenza

© 2025 House of Skills by skillaware. Tutti i diritti riservati.
Il nostro sito web utilizza i cookie per facilitarvi la navigazione e per analizzare l'utilizzo del sito. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy.