EMPATIA E ASCOLTO ATTIVO
EMPATIA E ASCOLTO ATTIVO

EMPATIA E ASCOLTO ATTIVO

I vostri obiettivi di apprendimento

  • Potete riassumere il messaggio chiave della vostra controparte in 1-2 frasi.
  • Riconoscete e nominate i bisogni che stanno dietro a ciò che viene detto in modo apprezzabile.
  • Si verificano visivamente le proprie ipotesi e si ottengono controesempi.
  • Strutturate le conversazioni impegnative: aprire - esplorare - chiudere.
  • Registrate gli accordi in modo chiaro e garantite la comprensione reciproca.

Cosa ci si può aspettare dal coaching

L'empatia e l'ascolto attivo sono competenze fondamentali in un mondo del lavoro sempre più interconnesso e diversificato. Consentono di comprendere a fondo le esigenze, le aspettative e le tensioni, sia all'interno che all'esterno. Queste competenze sono indispensabili nei team complessi o nelle relazioni con i clienti. Le aziende rafforzano la creazione di valore comune attraverso una comunicazione empatica.

CONTENUTO CONCRETO?

  • Atteggiamento e regole di base
  • Ascolto attivo - tecniche fondamentali
  • Domande che aiutano
  • Affrontare i sentimenti
  • Controllare le ipotesi (evitare errori di ragionamento)
  • Linguaggio del corpo e voce
  • Strutturare le conversazioni con l'ambizione
  • e altro

Data e luogo: Su prenotazione

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