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EMPATIA E ASCOLTO ATTIVO
I vostri obiettivi di apprendimento
- Potete riassumere il messaggio chiave della vostra controparte in 1-2 frasi.
- Riconoscete e nominate i bisogni che stanno dietro a ciò che viene detto in modo apprezzabile.
- Si verificano visivamente le proprie ipotesi e si ottengono controesempi.
- Strutturate le conversazioni impegnative: aprire - esplorare - chiudere.
- Registrate gli accordi in modo chiaro e garantite la comprensione reciproca.
Cosa ci si può aspettare dal coaching
L'empatia e l'ascolto attivo sono competenze fondamentali in un mondo del lavoro sempre più interconnesso e diversificato. Consentono di comprendere a fondo le esigenze, le aspettative e le tensioni, sia all'interno che all'esterno. Queste competenze sono indispensabili nei team complessi o nelle relazioni con i clienti. Le aziende rafforzano la creazione di valore comune attraverso una comunicazione empatica.
CONTENUTO CONCRETO?
- Atteggiamento e regole di base
- Ascolto attivo - tecniche fondamentali
- Domande che aiutano
- Affrontare i sentimenti
- Controllare le ipotesi (evitare errori di ragionamento)
- Linguaggio del corpo e voce
- Strutturare le conversazioni con l'ambizione
- e altro
Data e luogo: Su prenotazione
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