Formazione sulle competenze future EMPATIA E ASCOLTO ATTIVO - Promuovere la comprensione reale
Formazione sulle competenze future EMPATIA E ASCOLTO ATTIVO - Promuovere la comprensione reale

Formazione sulle competenze future EMPATIA E ASCOLTO ATTIVO - Promuovere la comprensione reale

I vostri vantaggi

  • Potete riassumere il messaggio chiave della vostra controparte in 1-2 frasi.
  • Riconoscete e nominate i bisogni che stanno dietro a ciò che viene detto in modo apprezzabile.
  • Si pongono domande di follow-up precise (aperte/chiuse, 5-perché, scale) appropriate all'obiettivo.
  • Si verificano visivamente le proprie ipotesi e si ottengono controesempi.
  • Strutturate le conversazioni impegnative: aprire - esplorare - chiudere.
  • Registrate gli accordi in modo chiaro (chi/cosa/quando/perché) e assicurate la comprensione reciproca.
  • Cosa ci si può aspettare dal coaching

    L'empatia e l'ascolto attivo sono competenze fondamentali in un mondo del lavoro sempre più interconnesso e diversificato. Consentono di comprendere a fondo le esigenze, le aspettative e le tensioni, sia all'interno che all'esterno. Queste competenze sono indispensabili nei team complessi o nelle relazioni con i clienti. Le aziende rafforzano la creazione di valore comune attraverso una comunicazione empatica.

    CONTENUTO CONCRETO?

    • Atteggiamento e regole di base
    • Ascolto attivo - tecniche fondamentali
    • Domande che aiutano
    • Affrontare i sentimenti
    • Controllare le ipotesi (evitare errori di ragionamento)
    • Linguaggio del corpo e voce
    • Strutturare le conversazioni con l'ambizione
    • e altro

    Data e luogo: Su prenotazione

    Appendice

    dettagli

    Consigliato per

    Allenatore

    Campi di competenza

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