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Comunicazione di crisi
I vostri vantaggi
- Riconoscete le crisi rilevanti e le affrontate in modo strategico.
- Combinate leadership operativa e comunicativa in modo significativo
- Comunicate all'interno e all'esterno in modo chiaro, mirato e con capacità di recupero.
- Siete sicuri di voi stessi sotto pressione, vi presentate in modo convincente e proteggete la reputazione della vostra organizzazione.
Cosa ci si può aspettare dal workshop
Preparare, comunicare attivamente, guidare.
Le crisi non sono un'eccezione, sono una realtà. Il fattore decisivo è il modo in cui ci si prepara, si risolvono e si comunicano. Imparerete a presentarvi in modo convincente in situazioni eccezionali e a gestire la comunicazione con lungimiranza. All'interno e all'esterno, sui media tradizionali e sui social media, a voce e per iscritto.
Comprendete il corso di una crisi. Affinate il vostro ruolo di leadership comunicativa con scenari personalizzati. Il vostro obiettivo è agire piuttosto che reagire in una crisi. Con una posizione chiara, messaggi forti e una presenza calma.
Si impara e ci si allena
- quali crisi si verificano e come le si affronta strategicamente
- come interagiscono leadership operativa e comunicativa
- come comunicare in modo chiaro all'interno e all'esterno
- come rimanere sicuri di sé sotto pressione e fare un'impressione convincente
- come si trasmettono messaggi, spiegazioni e istruzioni
- Come proteggere l'immagine della vostra organizzazione durante la crisi
- come sono organizzate le responsabilità e i processi all'interno dell'équipe di crisi
- Come riconoscere e mitigare i rischi in fase iniziale con una matrice di rischio
Simulazione di crisi: insieme a partner di rete selezionati del settore della gestione delle crisi, realizziamo scenari realistici e formiamo il team di crisi in tempo reale.
L'istruttore del corso: Christoph Trösch
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