.png)
.png)
Media training 2 - Come entrare nei media
Si impara e ci si allena:
- quali storie funzionano sui media
- come preparare, collocare e comunicare strategicamente gli argomenti
- come convincere con lo storytelling e i protagonisti adatti
- come scrivere comunicati stampa proprio per i gruppi target
- come preparare e condurre con sicurezza una conferenza stampa
- come costruire e mantenere relazioni sostenibili con i giornalisti
Cosa ci si può aspettare dal workshop
Lavorerete sullo sviluppo di un'idea di quali contenuti possono generare l'attenzione dei media e di come prepararli in modo tale che i redattori possano davvero farci qualcosa. Affinerete il vostro storytelling, troverete persone adatte ai vostri esempi e imparerete a formulare le informazioni in modo che siano chiare, concise e utili per i luoghi giusti.
Poi viene la parte pratica: imparerete a pianificare una conferenza stampa da zero, dalla struttura dei messaggi chiave alla struttura del programma e alla selezione delle persone che devono intervenire. Imparerete a organizzare la sala, la tecnologia e i tempi in modo da evitare inutili interruzioni e mantenere l'attenzione. Vi eserciterete ad affrontare con calma domande delicate o inaspettate senza perdere il filo del discorso. E capirete come rimanere presenti durante una conferenza senza apparire artificiosi.
Infine, potrete conoscere il lavoro quotidiano dei giornalisti in modo da poter valutare meglio la loro prospettiva e saper costruire relazioni professionali e di fiducia a vantaggio di entrambe le parti.
Appendice
dettagli
Consigliato per
Allenatore
Tutti i tag
Campi di competenza

